In occasione della tradizionale Fiera del Primo Maggio, che si svolgerà giovedì 1° maggio 2025 nell’area mercatale di Viale Lincoln e Piazzale Kennedy, all’interno del Parco delle Cascine a Firenze, la Fivag Cisl Firenze/Prato comunica l’apertura del bando per la concessione temporanea di posteggi riservati agli operatori del commercio su area pubblica.
La manifestazione, che si inserisce nella storica cornice delle celebrazioni del Primo Maggio, rappresenta per gli ambulanti un’importante opportunità di visibilità e partecipazione attiva a un evento molto atteso dalla cittadinanza. La zona interessata sarà quella solitamente destinata al mercato settimanale del martedì, che per l’occasione verrà riconfigurata per accogliere un numero limitato di operatori selezionati attraverso apposita domanda.
Gli interessati alla partecipazione sono invitati a prendere visione del regolamento allegato al presente avviso e a presentare apposita domanda, corredata dalla documentazione obbligatoria e dalla ricevuta del pagamento della quota di iscrizione, entro e non oltre il 15 aprile 2025.
Le domande incomplete o prive dei documenti richiesti non saranno prese in considerazione.
A fronte della partecipazione è richiesto il versamento di una quota contributiva differenziata in base all’appartenenza associativa:
- €100,00 per gli iscritti Fivag Cisl Firenze/Prato in regola con il tesseramento per l’anno 2025
- €200,00 per i non iscritti
Tale contributo comprende servizi essenziali per lo svolgimento della manifestazione, tra cui:
- la promozione dell’evento
- il piano di sicurezza
- la sorveglianza e la gestione delle emergenze
- il servizio di ambulanza
- la pulizia finale dell’area
- le spese generali di organizzazione
Le modalità e i canali di invio della domanda, le specifiche tecniche per il pagamento, i criteri di assegnazione dei posteggi e tutte le condizioni di partecipazione sono dettagliatamente riportate nel bando integrale, disponibile anche sul sito del Comune di Firenze (www.comune.firenze.it).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria Fivag Cisl Firenze/Prato:
📞 055 0749044 – 📱 392 9699957 – 📠 Fax: 055 282656
📧 Email: fivagcislfirenze@libero.it
ALLEGATI