La FIVAG CISL Firenze/Prato informa gli operatori del settore che è aperto il bando per la concessione temporanea dei posteggi in occasione della tradizionale Fiera di San Giuseppe, che si terrà il 19 marzo 2025 in Piazza Santa Croce a Firenze.
Dettagli della fiera e assegnazione posteggi
La fiera ospiterà 60 posteggi di 18 mq ciascuno (6×3 m), oltre a 2 posteggi da 9 mq (3×3 m), destinati alla vendita di generi vari e alimentari. Gli orari di vendita sono fissati dalle 8:30 alle 19:30.
Posteggi riservati
- 1 posteggio per commercianti su area pubblica con diritto di riserva ai sensi della L. 104/92.
- 1 posteggio per imprenditori agricoli professionali, come previsto dalla L.R. 45/2007 e dal D.Lgs. 228/2001.
- 1 posteggio per imprese il cui titolare (o la maggioranza dei soci) abbia meno di 35 anni.
Modalità di presentazione della domanda
Gli operatori interessati dovranno compilare l’apposita domanda di partecipazione e presentarla, corredata della documentazione necessaria (DURC aggiornato, DIA notifica alimentare, documento di identità, visura camerale, autorizzazione o licenza di vendita e ricevuta di pagamento), tramite le seguenti modalità:
- Di persona: presso la sede di FIVAG CISL Firenze/Prato, Via Ricasoli n. 9, Firenze, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00.
- E-mail: inviando la documentazione a fivagcislfirenze@gmail.com.
- WhatsApp: al numero 3929699957.
Gli operatori del settore alimentare devono indicare gli estremi della autorizzazione sanitaria, DIA notifica o SCIA alimentare.
Le domande incomplete o prive della ricevuta di pagamento non saranno accettate. Non sono ammesse prenotazioni telefoniche o verbali.
Costo di partecipazione e modalità di pagamento
Il costo di partecipazione è di €90,00. Il pagamento può essere effettuato:
- Presso l’ufficio FIVAG CISL Firenze, Via Ricasoli 9, nei giorni di apertura.
- Tramite bonifico bancario: IBAN IT48K0306902887100000015368, intestato a FIVAG CISL Firenze.
- Con bollettino postale: sul C/C 1017992072, intestato a FIVAG Firenze.
Causale: “Fiera S. Giuseppe 19/03/25”.
Termini di presentazione e graduatorie
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 28 febbraio 2025. Le graduatorie saranno pubblicate sul sito del Comune di Firenze e su www.cislambulanti.it a partire dal 4 marzo 2025 e saranno formulate secondo i seguenti criteri:
- Numero di presenze maturate nella fiera dal soggetto richiedente.
- Anzianità dell’impresa risultante dal registro imprese.
- Ordine cronologico di presentazione in caso di parità.
La scelta dei posteggi avverrà presso l’ufficio FIVAG CISL di Firenze, Via Ricasoli 9, nei giorni 5 e 6 marzo dalle ore 15:00, secondo le modalità comunicate ai singoli operatori.
Regole e obblighi per gli operatori
- L’arrivo in area mercato dovrà avvenire tra le 6:30 e le 8:00. Oltre tale orario, il posteggio verrà riassegnato.
- Non è consentito lasciare la postazione prima delle 19:00 (salvo cause di forza maggiore) o oltre le 20:00.
- I posteggi assegnati non potranno essere ceduti a terzi senza autorizzazione.
- È vietato l’uso di automarket e di generatori rumorosi o inquinanti.
- Saranno ammessi solo gazebo di colore bianco.
- Gli operatori dovranno mantenere pulita l’area e rimuovere i rifiuti al termine della fiera.
- Il rispetto del regolamento è obbligatorio: eventuali violazioni comporteranno l’esclusione dalle future edizioni della fiera.
Contatti per informazioni
Per ulteriori dettagli, gli interessati possono contattare:
- Ornella – Tel: 055 0749044 – Cell: 392 9699957
- E-mail: fivagcislfirenze@libero.it
Una copia integrale del bando è disponibile sul sito del Comune di Firenze: www.comune.firenze.it.