FIVAG CISL Firenze/Prato informa gli operatori che è indetto il bando per la formazione delle graduatorie relative alle concessioni temporanee di posteggio in occasione della Fiera della Santissima Annunziata, che si svolgerà il 25 marzo 2025 nella piazza omonima.
Posteggi disponibili
Sono disponibili 32 posteggi da 18 mq (6×3 m), suddivisi come segue:
- 1 posteggio riservato ai commercianti su area pubblica con diritto di riserva ai sensi della L. 104/92.
- 1 posteggio riservato agli imprenditori agricoli professionali aventi sede nell’ambito sovracomunale di cui all’allegato B della L.R. 65/2014, per la vendita di produzioni prevalenti delle proprie aziende.
- 1 posteggio riservato alle imprese con titolari o soci di maggioranza di età inferiore ai 35 anni.
- 4 posteggi da 9 mq (3×3 m).
Modalità di partecipazione
Gli operatori interessati devono compilare l’apposita domanda di partecipazione (allegata al bando) e presentarla presso FIVAG Felsa Cisl Firenze/Prato, corredata dei seguenti documenti:
- DURC aggiornato
- DIA notifica alimentare (se settore alimentare)
- Documento di identità
- Visura camerale
- Autorizzazione o licenza di vendita
- Ricevuta di pagamento della quota di partecipazione
Le domande possono essere consegnate:
- Di persona presso la sede di via Ricasoli n. 9, Firenze (lunedì, mercoledì e venerdì: 9:00-14:00 e 15:00-17:00);
- Via e-mail a fivagcislfirenze@gmail.com;
- Via WhatsApp al numero 3929699957.
Le domande incomplete o prive di documentazione non saranno accettate.
Costi e pagamento
La quota di partecipazione è di €90,00 e può essere versata tramite:
- Pagamento diretto presso l’ufficio FIVAG Cisl Firenze (via Ricasoli n. 9, nei giorni di apertura);
- Bonifico bancario (IBAN: IT48K0306902887100000015368, intestato a FIVAG Cisl Firenze);
- Bollettino postale (C/C 1017992072, intestato a FIVAG Firenze);
Causale: “Fiera SS Annunziata 25/03/25”.
Scadenza e graduatorie
Il termine per la presentazione delle domande è fissato per venerdì 28 febbraio 2025. Le graduatorie saranno pubblicate sul sito del Comune di Firenze (www.comune.firenze.it) e su www.cislambulanti.it.
I criteri di assegnazione dei posteggi sono:
- Numero di presenze maturate nella fiera dal soggetto richiedente.
- Anzianità d’impresa risultante dal Registro Imprese.
- Ordine cronologico di presentazione delle domande, in caso di parità.
Scelta dei posteggi
La scelta dei posteggi avverrà presso l’ufficio FIVAG Cisl di Firenze (via Ricasoli n. 9) il 10 marzo 2025, ore 15:00. Gli operatori impossibilitati a presentarsi possono delegare una persona con procura scritta e copia del documento di identità di entrambi. Chi non si presenterà alla scelta avrà un posteggio assegnato d’ufficio.
Regole obbligatorie
Il mancato rispetto di queste regole comporta la perdita del posteggio:
- Orario di arrivo: tra le 6:30 e le 8:00. Dopo le 8:00, i posteggi verranno riassegnati.
- Orario di permanenza: non si potrà lasciare la postazione prima delle 19:00, salvo cause di forza maggiore.
- Metrature assegnate: non è consentito eccedere le misure previste o occupare spazi non assegnati.
- Uso delle strutture: ammessi solo gazebo di colore bianco. Non sono consentiti automarket o mezzi a motore.
- Divieto di generatori rumorosi e inquinanti.
- Obbligo di pulizia: gli operatori devono mantenere pulita la propria area e rimuovere i rifiuti a fine evento.
- Divieto di cedere il posteggio a terzi.
Gli organizzatori si riservano la facoltà di modificare l’assetto della fiera o variare i posteggi in base alle necessità logistiche e di sicurezza.
Informazioni e contatti
FIVAG CISL FIRENZE/PRATO
- Indirizzo: Via Ricasoli n. 9, 50122 Firenze
- Telefono: 0550749044 – 3929699957
- E-mail: fivagcislfirenze@libero.it
- Sito web: www.cislambulanti.it
Per ulteriori dettagli, contattare Ornella al numero 0550749044 o 3929699957.